Luca Zaia punta a un altro mandato da governatore del Veneto, ma il partito Fratelli d’Italia si oppone alla possibilità di un terzo mandato per i presidenti di Regione.
di Gabriele Caruso
Si avvicinano le elezioni e volano gli stracci tra alleati di governo. Almeno è questo lo scenario che sembra prendere forma dopo le parole del ministro per i Rapporti col Parlamento, Luca Ciriani, esponente di Fratelli d’Italia.
«Un’alternanza è possibile, perché nessuno è eterno e neanche Zaia. La nostra stella polare è l’alleanza di centrodestra – ha precisato Ciriani – ma per Zaia, che è stato un ottimo presidente di Regione, sarebbe il quarto mandato. Noi siamo il primo partito italiano, chiediamo che ci venga attribuito un peso proporzionale ai nostri voti».
Dopo la Sardegna, così, Fratelli d’Italia sembra voler togliere al Carroccio anche il Veneto. Tra i papabili candidati, il nome che circola con più insistenza è quello del senatore e coordinatore regionale dei meloniani, Luca De Carlo, presidente della commissione Agricoltura, turismo e industria di Palazzo Madama.
Last modified: Febbraio 15, 2024