Dopo le polemiche per essersi classificato al secondo posto al Festival di Sanremo in quanto “napoletano”, il rapper Geolier cerca di mettere tutti d’accordo cantando il testo della sua canzone “I p’me, tu p’te” nel dialetto veneto.
di Gabriele Caruso
Tanta è stata la delusione del popolo napoletano dopo la vittoria di Angelina Mango al 74° Festival di Sanremo. Da quel momento, sono nate una serie di polemiche che mettono al centro il rapper Geolier, “colpevole” a detta di molti suoi estimatori di aver perso solamente perché rappresenta il prototipo del napoletano.
Ne consegue che per molti, la sconfitta di Geolier è frutto del razzismo nei confronti dei meridionali, e più nello specifico verso i napoletani. Tuttavia il giovane rapper, ha cercato di prendere subito le distanze da queste polemiche, pubblicando un video sul suo profilo Instagram dove ha dichiarato che «La musica non è odio ma unione».
Ma dalle parole, Geolier è passato ai fatti per mettere alla disputa che si è prodotta tra la città di Napoli ed il Nord del Paese. Lo ha fatto come spite della radio veneta Piterpan, Geolier dove ha recitato il testo della sua canzone sanremese “I p’me, tu p’te” in dialetto veneto.
In questo modo, il giovane rapper napoletano ha mostrato ancora una volta di voler respingere le polemiche legate alla “discordia” che si sono create al termine del Festival condotto da Amadeus.
Last modified: Febbraio 15, 2024