Scritto da 5:57 pm Umana Reyer Venezia

La Reyer ritorna alla vittoria contro l’Estra Pistoia: mercoledì il “rematch”

La Reyer ritorna alla vittoria contro l'Estra Pistoia: mercoledì il "rematch"

Dopo la battuta d’arresto contro l’Unahotels Reggio Emilia, l’Umana Reyer Venezia ritorna alla vittoria contro un Estra Pistoia mai entrata in partita. Ora le due squadre si affronteranno nuovamente mercoledì a Torino, per il quarto di finale di Coppa Italia.

di Gabriele Caruso

Nell’ultima giornata di campionato, l’Umana Reyer Venezia si è imposta per 96 – 69 sull’Estra Pistoia. Sempre in controllo della partita, la Reyer ha fatto registrare i parziali di 27-12; 51-22; 78-43. Si sono distinti soprattutto Tucker che ha realizzato 20 punti, Heidegger con 16 punti e Wiltjer che ha riscosso 15 punti.

Queste le parole del coach dell’Umana Reyer Venezia: «Questa sera la nostra squadra ha fatto trenta minuti straordinari, poi negli ultimi dieci minuti siamo riusciti a ad ampliare le rotazioni dando spazio anche ai giocatori che normalmente trovano meno spazio. Per quanto ci riguarda, penso che abbiamo fatto tutto bene sia attacco che difesa, siamo riusciti a limitare le cose che Pistoia sa fare meglio. Loro sono una squadra corta – continua Neven Spahija – ma con molto talento come dimostrano le numerose vittorie che hanno ottenuto nel corso di questo campionato. Vincere è sempre importante, ma mi dispiace che Varnado si sia infortunato e spero che martedì possa essere della partita perché dispiace sempre vedere giocatori così talentuosi non poter scendere in campo in partite così importanti».

L’Estra Pistoia potrà comunque giocarsi la rivincita, dato che sarà di nuovo avversaria della Reyer mercoledì 14 a Torino, per il quarto di finale di Coppa Italia (palla a due alle 20.45). E se ieri si è vista una netta disparità di valore tra le due formazioni, probabilmente mercoledì non sarà lo stesso.

«Queste sono le prime parole che ho detto alla squadra in spogliatoio. Mercoledì noi dobbiamo essere duri e pensare di fare il nostro lavoro, poi bisogna avere grande durezza mentale e avere grande rispetto di Pistoia perché come ho già detto sono una squadra di grande talento» – conclude il coach Neven Spahija

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 12, 2024
Close