Scritto da 10:00 am Jesolo, Cultura

Fabbrica della Scienza di Jesolo: inaugurata la sala “Naturillusion”

Fabbrica della Scienza di Jesolo: inaugurata la sala “Naturillusion”

Inaugurata alla Fabrica della Scienza di Jesolo la nuova sala chiamata “Naturillusion”, dedicata a far conoscere ai visitatori i meccanismi della natura e le illusioni che alla mente sembrano quasi irreali.

di Gabriele Caruso

Le autorità istituzionali ed associative hanno inaugurato la nuova ala della Fabbrica della Scienza di Jesolo, dal nome “Naturillusion”. In tale occasione, erano infatti presenti l’assessore regionale alla programmazione, Francesco Calzavara, e l’assessore alla cultura del Comune, Debora Gonella.

Queste sono state le parole rilasciate da Alessio Scaboro, direttore scientifico e creativo de La Fabbrica della Scienza: «Vogliamo offrire un’esperienza divertente e far scoprire la “magia” della scienza attraverso la curiosità; questo per noi è l’obiettivo principale. Ed in questa nuova sala, spiegheremo che anche le cose apparentemente strane hanno un senso grazie a principi scientifici importanti».

L’obbiettivo è quindi quello di trasformare la Fabbrica della Scienza in un museo interattivo dedicato alla scienza, che possa attirare le scuole, la cittadinanza e i turisti e stimolare la loro curiosità scientifica.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 10, 2024
Close