Scritto da 12:02 pm Mirano, Eventi/Spettacolo

La band “Hand of Juno” riqualifica il silos industriale di Mirano

La band "Hand of Juno" riqualifica il silos industriale di Mirano

Una vecchia location industriale di Mirano è stata scelta come sfondo della band metal tutta al femminile “Hand of Juno”, con il fine di girare il videoclip del nuovo brano musicale intitolato “Destroy the Line”.

Gabriele Caruso

Il gruppo metal Hand of Juno, di cui Melissa Bruschi è la voce, Alice Lane Pandini al basso ed Elisa Helly Montin alla batteria, ha scelto un vecchio silos industriale di Mirano per girare il videoclip del nuovo loro brano musicale.

Questo nuovo gruppo musicale tutto al femminile, si caratterizza per basare la propria musica su elementi dark metal con influenze elettroniche e techno, arricchita solitamente da da rumore e sfondo industriale. Motivo per cui, hanno scelto il vecchio silos di Mirano situato lungo via Accopè Fratte come ambientazione per girare il loro nuovo il videoclip del brano apocalittico “Destroy the Line“.

La giovane musicista Elisa Montin espone i motivi della scelta di questo silos, che un tempo era un granaio, mentre oggi ospita alcune diverse realtà lavorative: «Il sito rispecchia perfettamente il sound di questo nuovo brano, dal titolo Destroy the Line, costruito appunto sul genere industrial metal.  Un edificio – spiega la batterista del gruppo Hand of Juno – ampio e spazioso che ci ha permesso di girare in due differenti scenari. All’aperto sulla terrazza del primo piano, la cui vista dà sui tetti corrosi dal tempo degli altri edifici circostanti, creando lo sfondo ideale per il nostro stile musicale e visivo. L’altro scenario invece all’interno del magazzino dell’edificio, dove abbiamo realizzato immagini più cupe e con una piccola sceneggiatura».

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 9, 2024
Close