Scritto da 1:59 pm San donà del piave

La venezianità degli orologi dei fratelli Morelli arriva a palazzo Baradel

Legati al territorio sandonatese, Alberto ed Alessandro Morelli hanno deciso di deciso di investire e restaurare il nuovo Atelier in pieno centro cittadino, all’interno di palazzo Baradel, struttura posta a pochi passi da piazza Indipendenza.

Gabriele Caruso

Nel 2017, i fratelli Alberto ed Alessandro Morelli decisero di coltivare il loro sogno, ovvero realizzare orologi che potessero esprimere la profonda passione che hanno per l’arte orologiera, conquistando rapidamente il cuore del mercato dell’orologeria nazionale e internazionale in appena sei anni di attività.

Da allora, sono diventati una realtà italiana di riferimento nel campo dell’orologeria, almeno per quanto riguarda il territorio veneto, ed in particolar modo il sandonatese, a cui i fratelli Morelli sono molto legati. Un legame che sta permettendo ad Alberto ed Alessandro Morelli di restaurare il nuovo Atelier in pieno centro cittadino, all’interno di palazzo Baradel, struttura posta a pochi passi da piazza Indipendenza.

Queste sono state le parole dei fratelli Morelli in merito a questo nuovo progetto: «Stiamo restaurando il palazzo Baradel, un gioiello neoclassico che diventerà presto la nostra nuova casa. Questo edificio, eretto agli inizi del 900′ e testimone della rinascita di San Donà di Piave dopo la Prima Guerra Mondiale, è un’icona architettonica simbolo della città».

«La sua imponente presenza lungo Corso Silvio Trentin – spiegano Alberto ed Alessandro – racconta una storia di resilienza e speranza. Questa costruzione ha un significato speciale per noi, essendo nati e cresciuti qui. San Donà di Piave è il nostro luogo d’origine e il palazzo Baradel è il simbolo tangibile del legame emotivo con questa città. In queste maestose mura, quindi, il nostro Atelier troverà casa, creando un connubio unico tra passato e futuro, tra storia e innovazione».

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 8, 2024
Close