Scritto da 3:42 pm Venezia, Politica

Il botta e risposta tra De Luca e Villanova-Brescacin sulla sanità veneta

Il botta e risposta tra De Luca e Villanova-Brescacin sulla sanità

Esponenti della Lega hanno presentato una risoluzione per “censurare” le affermazioni del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a loro dire fautore di una vera e propria crociata contro la sanità del Nord.

Gabriele Caruso

Il capogruppo Lega-Liga Veneta, Alberto Villanova, insieme alla presidente della commissione Sanità nel Consiglio regionale del Veneto, Sonia Brescacin,  hanno presentato una risoluzione per “censurare” le affermazioni del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Intervenuto nei giorni scorsi, il governatore De Luca aveva dichiarato in merito alla sanità del Nord che: «Non c’è una sanità del Nord che è eccellente, c’è una sanità del Nord che è eccellente per il 10%, ma che per il 90% è fatta di affarismo e di camorrismo istituzionale. Quello che succede nella mobilità passiva, cioè nell’organizzazione programmata di questi viaggi, non è legato a nessuna eccellenza sanitaria, ma soltanto agli affari e al giro di centinaia di milioni che ruotano intorno alle strutture private che abbiamo al Nord».

Pronta la risposta dei rappresentanti della Lega nel Veneto rispetto le dichiarazioni infamanti e diffamanti nei confronti della loro regione e della sua sanità, che non sono state solo offensive ma anche prive di ogni fondamento. Villanova e Brescacin sottolineano infatti che numerosi dati dimostrano che analiticamente la diversità tra la sanità veneta e quella campana, consigliando perciò il governatore De Luca di informarsi prima di attaccare il Veneto e i tanti professionisti che quotidianamente si impegnano per la cura dei pazienti.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 7, 2024
Close