L’assessore al Turismo, Federico Caner, afferma che il Veneto intende accogliere un turismo più consapevole e sostenibile, capace di sapere rispettare ed apprezzare le bellezze del territorio veneto.
Gabriele Caruso
Dopo le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in merito all’introduzione biglietto di accesso per i turisti che visiteranno la città. Adesso è il turno dell’assessore al Turismo, Federico Caner, che non soltanto ribadisce il concetto, ma entra ancora di più nel merito della questione del turismo.
«Nel 2023 abbiamo spinto molto in termine di presenze turistiche , abbiamo raggiunto nuovi record», ma adesso si è deciso di puntare su un turismo «più consapevole e sostenibile», che – spiega l’assessore – «garantisca il rispetto delle nostre destinazioni e dei territori».
Dalle parole di questi personaggi pubblici, è possibile intendere che solamente in questo modo è possibile tutelare il territorio e salvaguardare le sue opere artistiche dal sovraffollamento dei visitatori, che non è sinonimo di turismo di qualità.
Last modified: Febbraio 7, 2024