Scritto da 5:01 pm Uncategorized

“Città veneta della cultura” 2024, on line il bando per partecipare

E’ stato pubblicato il bando per il titolo di “Città veneta della cultura” 2024 disponibile on line sul sito della Regione Veneto. Il comune vincitore otterrà un finanziamento di 100 mila euro per la realizzazione dei progetti presentati, presentazione che avverrà in un secondo momento, entro il 31 dicembre 2024, dopo l’inoltro della domanda di partecipazione.

Possono presentare domanda, entro il 19 febbraio 2024, i Comuni, in forma singola o associata, purché contigui territorialmente, e le Unioni di Comuni del territorio regionale.

L’invito che rivolgo ai comuni veneti è di partecipare. E’ un’occasione per poter valorizzare il territorio comunale sotto gli aspetti del patrimonio culturale e paesaggistico ma non solo. Questo bando punta anche a migliorare l’immagine del Veneto promuovendo attività che rafforzino l’inclusione sociale delle comunità, i processi di riqualificazione urbana senza perdere di vista i servizi dedicati ai turisti e una partecipazione sempre maggiore dei cittadini alle iniziative culturali“, questo l’invito dell’assessore regionale alla Cultura e al Territorio, Cristiano Corazzari.

di Sara Panarella

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 6, 2024
Close