L’Università Ca’ Foscari Venezia e l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio (ESU Venezia) hanno firmato un accordo finalizzato a creare un centro didattico e di servizi per le studentesse e gli studenti universitari.
Gabriele Caruso
Palazzo Badoer diventerà un centro didattico e di servizi per le studentesse e gli studenti universitari. Lo ha deciso l’Università Ca’ Foscari Venezia insieme all’Ente Regionale per il Diritto allo Studio (ESU Venezia).
Esteso 1630 metri quadri e dotato di un giardino di 500 metri quadri, questo complesso edilizio diventerà così un luogo di aggregazione, studio e ristorazione per la comunità studentesca veneziana.
Sarà presente anche un apposita area ristorazione, che studentesse e studenti potranno utilizzare come area per la pausa pranzo, a prezzi consoni per studenti. Questa area ristorazione sarà anche destinata alla produzione di pasti per i poli universitari di San Giobbe e San Basilio.
L’apertura di questo centro, che renderne più confortevole la permanenza in città e più attrattiva Ca’ Foscari, anche al di fuori della nostra regione, è prevista a inizio 2025.
Last modified: Febbraio 6, 2024