Scritto da 1:22 pm Mirano, Sport

Il Comune di Mirano sostiene il valore dello sport

Il Comune di Mirano sostiene il valore dello sport

A seguito di una rilevazione approfondita del’Ulss 3, la città di Mirano è stata riconosciuta come “Comune attivo” dalla Regione Veneto. Al Comune è stato infatti rilasciato un logo che attesta l’attivazione di di politiche finalizzate a incentivare un sano stile di vita tra la popolazione.

Gabriele Caruso

Il Comune di Mirano ha dimostrato una costante attenzione capace di incentivare un sano stile di vita tra la popolazione. Di versi sono i progetti che sono stati realizzati e che continueranno ad essere svolti, tra cui come è possibile leggere sul sito del comune, il “Progetto scuola e sport”, che fin dall’anno 2000 coinvolge le scuole primarie con lezioni di docenti esperti nelle varie discipline sportive e si conclude con la “Festa dello Sport di Mirano”, organizzata con le associazioni e società sportive del territorio miranese.

Ne consegue che il Comune di Mirano oltre a promuovere il valore dello sport come inclusione, educazione al rispetto delle regole e delle persone, coesione sociale della comunità, si è dedicato alla creazione e all’arricchimento di contesti urbani favorevoli per la promozione di stili di vita sani, miglioramento delle condizioni di salute e benessere psico-fisico.

Queste la parole del Sindaco Tiziano Baggio e l’Assessore alle Politiche per la promozione di stili di vita sani Francesco Venturini: «È un orgoglio per la nostra città ricevere questa attestazione che testimonia il nostro costante investimento in progetti che favoriscano la salute dei cittadini. Continueremo a lavorare con determinazione per garantire un ambiente favorevole e opportunità che sostengano l’attività fisica e la mobilità dolce».

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 5, 2024
Close