Venezia (martedì, 29 aprile 2025) — Due borseggiatori sono stati arrestati dai carabinieri a Venezia dopo aver sottratto carte di credito a turisti e averle utilizzate per acquisti fraudolenti in una tabaccheria nei pressi del Ponte di Rialto. Le indagini, condotte con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza e delle testimonianze raccolte, hanno permesso di identificare e fermare i responsabili.
di Beatrice Giordo
I due malviventi, approfittando dell’affollamento nella zona turistica, avrebbero sottratto le carte di credito dalle borse delle vittime, utilizzandole immediatamente per effettuare acquisti prima che i legittimi proprietari potessero bloccarle. La rapidità delle transazioni ha insospettito il personale della tabaccheria, che ha prontamente avvisato le forze dell’ordine.
L’operazione rientra in un più ampio piano di controllo del territorio messo in atto dai carabinieri per contrastare il fenomeno dei borseggi, particolarmente diffuso nelle aree ad alta densità turistica come il centro storico di Venezia.Grazie alla collaborazione tra commercianti e forze dell’ordine, è stato possibile intervenire tempestivamente e assicurare i responsabili alla giustizia.
Le autorità invitano cittadini e turisti a prestare la massima attenzione ai propri effetti personali e a segnalare immediatamente comportamenti sospetti. La sinergia tra comunità locale e forze dell’ordine si conferma fondamentale per garantire la sicurezza e prevenire reati predatori in città.
Last modified: Aprile 29, 2025