Venezia (domenica, 6 aprile 2025) — Nella 31ª giornata di Serie A, Lecce e Venezia hanno pareggiato 1-1 allo stadio Via del Mare, in una partita cruciale per la lotta alla salvezza. Entrambe le squadre cercavano punti vitali per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma si sono dovute accontentare di un punto ciascuna.
di Beatrice Giordo
Il match si è sbloccato al 50′, quando un’autorete di Antonino Gallo ha portato in vantaggio il Venezia. Il difensore del Lecce ha deviato sfortunatamente nella propria rete un cross avversario, sorprendendo il portiere e regalando il vantaggio ai lagunari.
La reazione del Lecce non si è fatta attendere: al 65′, Federico Baschirotto ha pareggiato i conti con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo, battendo il portiere del Venezia e riportando equilibrio nel punteggio.
Nel finale, il Lecce ha sfiorato il gol della vittoria con un tiro di N’Dri che ha colpito il palo. Nonostante gli sforzi, il risultato è rimasto invariato fino al triplice fischio. Questo pareggio lascia entrambe le squadre in una posizione delicata in classifica, mantenendo aperta la lotta per la permanenza in Serie A.
Last modified: Aprile 6, 2025