Scritto da 12:55 pm Venezia, Cronaca

Tragico incidente sull’A4: giovane donna perde la vita in collisione tra auto e mezzo pesante

VENEZIA (giovedì 20 giugno 2024) – Nella serata di ieri, 19 giugno, lungo l’autostrada A4 in direzione Trieste, si è verificato un grave incidente che ha causato la morte di una giovane donna di 20 anni. L’incidente è avvenuto poco dopo l’area di servizio Arino est e prima del bivio con la A57, coinvolgendo una Fiat Panda e un mezzo pesante.

Di Daniel Caria

Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, l’incidente sembra essere stato causato da un tamponamento: la Fiat Panda avrebbe urtato violentemente l’autoarticolato che la precedeva, finendo schiacciata nell’impatto. L’uomo che si trovava nella vettura assieme alla vittima è rimasto ferito, mentre il conducente del mezzo pesante è risultato illeso.

Il primo soccorso è stato prestato da un pompiere di Udine, che si trovava per caso nel tratto autostradale e ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Le operazioni di soccorso sono state supportate dai vigili del fuoco di Mira e Padova, intervenuti per mettere in sicurezza la scena e assistere il personale medico del 118. Nonostante i tentativi, purtroppo il medico ha dovuto constatare il decesso della ragazza. Il conducente della Fiat Panda è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Per consentire l’intervento degli operatori e garantire la sicurezza sulla strada, il Centro operativo della concessionaria autostradale ha disposto la temporanea chiusura della carreggiata, con indicazione di uscita consigliata a Padova est. Le operazioni di soccorso sono proseguite fino a tarda notte, dopodiché l’autostrada è stata riaperta parzialmente, permettendo la circolazione su due e poi tre corsie.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 20, 2024
Close