Scritto da 12:01 pm Venezia

Aggressione a bordo del bus Actv: cinque giovani denunciati dai carabinieri di Scorzè

Noale (mercoledì 19 giugno 2024) – Negli scorsi giorni, i carabinieri di Scorzè hanno denunciato cinque giovani, di cui uno minorenne, per l’aggressione avvenuta all’alba di domenica 26 maggio a bordo di un bus della linea 5E a Noale. Il gruppo, di ritorno da una serata in discoteca, ha infastidito e poi aggredito violentemente l’autista del mezzo.

Di Daniel Caria

Secondo quanto ricostruito dalle autorità, i giovani, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, una volta saliti sul bus, hanno iniziato a provocare l’autista. La situazione è rapidamente degenerata: i ragazzi si sono scagliati contro la parete divisoria in plexiglass della postazione di guida e hanno poi colpito l’autista con un pugno all’occhio. Costretto a fermare il veicolo, l’autista ha visto i cinque fuggire, non prima di aver danneggiato e aperto le porte del bus.

Il dipendente Actv, colpito violentemente, è stato trasportato all’ospedale dove è stato curato e dimesso con ferite giudicate guaribili in otto giorni. L’aggressione ha causato notevoli disagi, interrompendo il servizio pubblico e danneggiando il mezzo.

Grazie alle testimonianze dei presenti e alle riprese video realizzate da alcuni passeggeri con i telefoni cellulari, i carabinieri sono riusciti a identificare i responsabili. Gli aggressori sono stati denunciati alla procura lagunare e, nel caso del minorenne, alla procura dei minori. Le accuse a loro carico includono lesioni personali, danneggiamento aggravato, violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 19, 2024
Close