Scritto da 7:50 pm Venezia, Attualità, Cronaca, Cultura, Eventi/Spettacolo, Sport

8 marzo a Venezia

Per la giornata internazionale per i diritti delle donne sono stati organizzati a Venezia scioperi e manifestazioni, ma anche numerosi eventi culturali.

di Giulia Faraci

Venerdì 8 marzo sono previsti a Venezia scioperi e manifestazioni. Servizi pubblici e privati sono a rischio per lo sciopero generale proclamato a livello nazionale da Adl Cobas, Cobas Università e ricerca, Cub, Slai Cobas, Usb, Unione Sindacale Italiana, Clap, Cub Pubblico Impiego, Cub Sanità, Usb Pi. Un altro sciopero, questa volta per l’area istruzione e ricerca, è stato proclamato dalla Flc Cgil.
Il Laboratorio Occupato Morion lancia un corteo cittadino in campo santa Margherita dalle 17.30, mentre alle 18 dalla stazione di Mestre parte il corteo del laboratorio climatico Pandora, che percorrerà il sottopasso della stazione, tra via Dante e Marghera.
Per celebrare la giornata delle donne sono previsti inoltre spettacoli teatrali, concerti, performance artistiche e di danza, rassegne cinematografiche, manifestazioni sportive e culturali, nell’ambito dell’edizione 2024 di Marzo Donna. Il programma completo è disponibile sul sito del comune di Venezia.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 13, 2024
Close