Scritto da 4:42 pm Venezia, Cronaca

Pamela Codardini, uccisa in Messico insieme al compagno: regolamento di conti?

Pamela Codardini, 35 anni, è stata uccisa in Messico, precisamente nella cittadina di Ocotlán de Morelos nello Stato di Oaxaca. E’ morta assieme al compagno, Juan Yair, nello smoke shop “Mr. Green” che i due gestivano insieme. Sono stati uccisi a colpi di fucile all’interno del loro negozio.

La Codardini, originaria di Favaro Veneto, risiedeva nel paese centroamericano da più di una decina di anni. Vi si era trasferita con il primo marito, Alex Bertoli, uno chef originario di Capriva del Friuli (Gorizia). Insieme avevano aperto una pizzeria che andava discretamente bene. Una storia d’amore senza lieto fine. Nel 2013 Alex Bertoli venne barbaramente ucciso: prima picchiato e poi bruciato vivo. Ancora oggi non si può dare volto e spiegazione dell’omicidio.

Il 27 gennaio scorso però è morta anche lei, Pamela insieme all’attuale compagno. Probabilmente il bersaglio era lui, Juan Yair, detto “El Yayo”. che alcuni giornali locali definiscono come un ex-sicario legato al capo del cartello “Los Medina”, Jaime Alberto Medina Valdez, quest’ultimo morto suicida lo scorso mese di ottobre per sfuggire all’arresto.

Potrebbe trattarsi di un regolamento di conti interno all’ambiente del narcotraffico.

di Sara Panarella

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 6, 2024
Close