Oggi, in Italia, si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore, una ricorrenza istituita dall’Unesco nel 1966, ispirata alla tradizione catalana di Sant Jordi. Questo giorno commemora anche la presunta morte di importanti figure letterarie come Cervantes e Shakespeare. Nella tradizione catalana, il 23 aprile è anche il giorno di Sant Jordi, in cui gli uomini regalano una rosa alle donne e ricevono in cambio un libro. Inoltre, si apre la quattordicesima edizione del Maggio dei Libri con Dacia Maraini e si inaugura Strasburgo come Capitale mondiale del Libro Unesco 2024. Leggi l’articolo completo di Sara Panarella
Last modified: Aprile 23, 2024Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.larsenaledivenezia.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Musei in Festa: Venezia apre le porte ai suoi cittadini
- Ca’ Foscari si aggiudica 26,9 milioni per nuova residenza studentesca al Lido
- Di Francesco avverte: “Parma squadra pericolosa, ma noi siamo cresciuti”
- Venezia si mobilita per proteggere i minori: focus sul safeguarding
- Venezia sconvolta da un’accusa di violenza sessuale: scritte di protesta e indagini in corso
Categorie
© Copyright 2010-2024 - L'Arsenale di Venezia supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions